
Chi siamo
dall'inizio a blaze
Francesca e Simone hanno sempre lavorato da soli fino al loro incontro nel 2023, quando hanno deciso di unire le loro professionalità per creare un team completo e complementare.
Francesca si è perfezionata negli anni con ritratti ambientati, soprattutto femminili, e studio di pose grazie al suo progetto dedicato agli autoscatti. Il suo super potere è infatti la capacità di guidare i soggetti in pose non solo naturali, ma anche molto donanti per la silhouette.
Simone negli anni si è specializzato non soltanto in fotografia di reportage, ma anche nei video. Ama lavorare con le emozioni e la spontaneità dei soggetti che gli capitano davanti, per far rivivere loro momenti importanti come quelli di un giorno così speciale come il vostro matrimonio. Il suo super potere? Una simpatia travolgente che vi metterà subito a vostro agio.
Come lavoriamo
Non ci piace incasellarci in una singola categoria, ma se proprio dovessimo parlare della nostra fotografia o dei nostri video siamo molto vicini allo stile del reportage: un approccio documentary-driven in cui l’evento resta protagonista e noi diventiamo presenza discreta, quasi impercettibile.
Amiamo essere trascinati dalle vostre emozioni e lasciare che parlino attraverso il nostro lavoro, così che possiate rivivere i ricordi di uno dei vostri giorni più belli con la stessa intensità con cui li avete attraversati.
Per questo, durante tutta la giornata, lavoriamo in punta di piedi: osserviamo, ascoltiamo e cerchiamo di anticipare ciò che sta per accadere, muovendoci con la massima cura, affinché voi possiate vivere ogni momento senza sentirvi “ripresi” o sotto pressione: il vostro matrimonio non è performance, siete voi due e il vostro amore.
È una scelta precisa, che facciamo perché crediamo che la spontaneità non si costruisca, ma si protegga e si curi: ed è proprio proteggendo la vostra naturalezza che riusciamo a raccontare voi due nel modo più autentico possibile.
L'amato (e temuto) shooting di nozze
Quando arriva il momento dello shooting di coppia, invece, il nostro ruolo cambia volutamente: se vi vedessimo in difficoltà, o se percepissimo anche solo un minimo imbarazzo, non vi preoccupate, perché vi guideremo con la massima naturalezza, attraverso indicazioni semplici e non invasive, così che possiate sentirvi al sicuro e, soprattutto, presenti a voi stessi. Non ci interessa avere la "posa perfetta", ma immortalare il vostro alfabeto di coppia: sguardi tra di voi, sussurri e i vostri sorrisi. Ed è anche per questo che, mentre vi accompagniamo, lavoriamo per farvi entrare in una sorta di bolla, nella quale tutto si abbassa - rumore, aspettative, tensione - e rimane soltanto ciò che conta, cioè voi, la vostra intimità e il vostro modo unico di amarvi.
Ed è esattamente per lo stesso motivo che, nel nostro preventivo, è sempre inclusa una sessione pre-matrimoniale: perché, prima ancora delle immagini, per noi viene la relazione.
Grazie a questa occasione impareremo a conoscerci davvero, capiremo come vi muovete, cosa vi fa sentire a vostro agio e che tipo di guida vi aiuta a lasciar andare l’ansia (che c'è, lo sappiamo! ed è più che normale).
Grazie alla sessione pre-wedding sperimenterete in prima persona quanto sia semplice “esserci”, anche quando dall’altra parte dell’obiettivo avete delle persone a immortalarvi.
Se vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi, senza impegno...
La vostra storia viene raccontata anche attraverso piccoli dettagli
Se da un lato il nostro lavoro di photomaker si esplica pienamente il giorno del matrimonio e i giorni seguenti attraverso l'editing, la cura di dettagli che raccontano la vostra storia d'amore deve essere pianificata con un po' di anticipo affinché il vostro giorno vi rappresenti completamente: per le cose belle ci vuole tempo. Per questo motivo abbiamo introdotto nel nostro team la figura di Leonardo, designer sensibile, specializzato in progettazione grafica e stampa di tutta la stationary per il vostro grande giorno.
La stationary per il vostro grande giorno
Ogni coppia di sposi è diversa, il vostro affetto e la vostra relazione hanno un alfabeto, dei colori e un'estetica che non possono essere ridotti a una bacheca di Pinterest, ma devono essere compresi e esplicati con cura attraverso i dettagli che fanno la differenza, prima, durante e dopo l'evento: la stationary.
Il nostro Leonardo è conscio di tutto ciò e con grande sensibilità si approccerà a voi e cercherà di capire quali sono i fils rouges che vi legano e definiscono voi come coppia.
Che sia l'amore per i film, per il vintage o... per i vampiri! Leonardo comprenderà i vostri desideri e li renderà realtà... o meglio, carta!
Il nostro grafico è guidato da un grande amore per dei progetti sartoriali, cuciti su misura su di voi e sulle vostre esigenze.
Dalla più semplice delle partecipazioni alla landing page più elaborata per la vostra lista di nozze, Leonardo saprà guidarvi nella scelta dei materiali più belli, personalizzando al massimo la vostra stationary.
Wedding Stationary
Per vedere le realizzazioni di Leonardo vi invitiamo a visualizzare il suo sito web o a chiedergli informazioni via mail. Sarà lieto di farvi vedere cosa può fare per voi!
Professionisti affini
Collaborando da tanto tempo nel mondo dei matrimoni, abbiamo avuto modo di conoscere tanti altri fornitori con cui negli anni abbiamo innescato delle bellissime sinergie.
A volte capita di essere tra gli ultimi fornitori che vengono scelti per il vostro grande giorno (sapete no? prima di tutto dovete prenotare location e catering), ma qualora vi possiamo essere d'aiuto nella creazione e nella definizione del vostro matrimonio, noi saremo più che felici di accontentarvi con validissimi professionisti che vi ascolteranno e renderanno realtà la vostra visione.
Wedding Planner
Make Up Artist
Flower Designer
Atelier
Hair Stylist
Catering
Perfume Bar
Location